Fiori di Bach per aiutarti in tutte le situazioni

Le essenze floreali di Bach  sono semplici soluzioni contro le tensioni ed i conflitti quotidiani che incontriamo. Ciascuno di questi rimedi è indicato per aiutarci a trovare il nostro equilibrio, mettendo fine a comportamenti che ci creano stress e ci mettono in difficoltà. Ci offrono la possibilità di trasformare, positivamente e in maniera assolutamente naturale, le situazioni della nostra vita.

Scegliere da soli le essenze floreali di cui abbiamo più bisogno in un preciso momento, non è così facile come può sembrare. Occorre essere obiettivi con se stessi e riflettere bene sul proprio carattere, cercando di capire come si reagisce davanti agli altri e agli eventi che stiamo vivendo, ma anche e soprattutto comprendere gli stati emotivi che proviamo con grande lucidità e sincerità. Non sempre si riesce ad ammettere che il problema siamo noi, nostri atteggiamenti sbagliati e non gli altri, non le circostanze esterne, e non sempre si riesce a valutare con chiarezza e distacco quello che stiamo passando, le emozioni che ci stanno attraversando.
Per rimediare a questo stato di cose si può chiedere consulto ad un floriterapeuta, che dopo aver ascoltato attentamente e posto le domande di cui necessita per comprendere la situazione, studierà la soluzione più adatta.

I fiori di Bach sono un validissimo aiuto, basta semplicemente capire quali essenze sono più utili nel momento presente, assumerle con costanza e aspettare che effettuino il loro lavoro di riequilibrio.
Per chi volesse richiedere ulteriori informazioni in merito,  o per prenotare un consulto personalizzato, nella sezione “Contatti” potrete trovare come fare.

Annunci